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Michael Kors e Jimmy Choo, stop alle pellicce

I due marchi si uniscono ad altri brand fur free tra cui Gucci e Stella McCartney

Redazione Ansa

 - Michael Kors, lo stilista americano a capo di un brand globale che di recente ha incorporato il marchio Jimmy Choo per 1,35 mld dollari, ha detto basta all'uso delle pellicce. Il gruppo ha annunciato una policy a tutto campo che mettera' gradualmente le pellicce al bando entro la fine del 2018. Intanto i due marchi sono entrati a far parte del Fur Free Retailer Programme, una mossa a cui hanno dato il benvenuto gli amici degli animali della Humane Society International.
    L'uccisione di animali per ricavarne pellicce "crudele e datato", ha detto la presidente dell'organizzazione Kitty Block.
    Kors ha spiegato che "gli avanzamenti tecnologici ci consentono oggi di creare una estetica di lusso usando pellicce non animali". Lo stilista ha preannunciato una passerella di queste creazioni alle prossime sfilate di febbraio a New York.
    Michael Kors si unisce a altri gruppi della moda che negli ultimi tempi sono andati "fur free": tra questi Gucci, Armani, Stella McCartney, Ralph Lauren e Hugo Boss.
   

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