Rubriche

Ultra Violet è il color Pantone 2018

Fantasioso e creativo, 'illumina la strada a venire'

Redazione Ansa

 Ultra Violet, precisamente il 18-3838, è il colore Pantone del 2018. "Fantasioso e creativo, illumina la strada a venire" viene definito dal brand che da anni detta le tendenze in fatto di colori, che siano toni di vernice o di tessuti. Il viola carico e brillante scelto come colore dell'anno agli italiani ricorderà le vesti penitenziali della Quaresima, esattamente dello stesso punto di viola.
    Si tratta di "una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, il pantone 18-3838 Ultra Violet - dice il brand americano che lo ha appena annunciato - comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro".

"Stiamo vivendo un tempo che chiede inventiva e immaginazione - dice Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute - per questo ci siamo lasciati ispirare dal 18-3838. l'ultra violet, un blu-based purple". Dice ancora la Eiseman, "ultra violet è un tono complesso e contemplativo, ci suggerisce i misteri del cosmo e le scoperte al di là di dove siamo ora. Il vasto e illimitato cielo notturno è il simbolo di ciò che è possibile e continua ad ispirare il desiderio di perseguire un mondo al di là del nostro che stiamo vivendo"

Leggi l'articolo completo su ANSA.it