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Moda per bambini, è trionfo new age, da yoga a swadding

A Pitti Bimbo esplode la tendenza

Redazione Ansa

(di Beatrice Campani) E' nata una nuova era della moda per i più piccini, che oggi più che mai punta a segnare nuove strade all'insegna della sostenibilità e delle nuove pratiche per assicurare un equilibrio psico-fisico - dei piccini, ma anche delle mamme. Sono sempre di più le novità a Pitti Bimbo in questo segmento di mercato, in crescita in tutto il mondo. Filobio, brand fondato da due insegnanti di Yoga in India nel 2006 con capi i cotone bio, lancia oggi la linea Yoga: una collezione ad hoc pensata per i bambini (da 2 a 8 anni), fatta con una stampa Zen disegnata a mano dall'artista Francesca Lusso.

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Fessura Gang invece punta sulla tecnologia 'doubleskin', doppia pelle, lanciando il modello brevettato Sockshoe, la scarpa calzino per muoversi in comodità. Little Unicorn promuove invece la pratica dello swaddling: soffici teli di mussola di cotone per avvolgere il bebè, per fargli sentire il calore dei genitori e assicurare un buon sonno. Lulujo Baby, brand canadese nato nel 2009, lancia il kit primo anno: una mussola di cotone o bambù e 14 card coordinate per realizzare le foto del primo anno di vita del bebè. Charlie Banana invece è la linea creata dalla designer francese Gaelle Wizenberg, appassionata di green living. Oltre a costumi e bijoux ci sono anche i pannolini ricilabili in cotone organico.

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