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Le maison del lusso ecco le 11 in Italia che aprono per tutti per le Journees Particulieres

Da Pucci a Firenze al T Fondaco dei Tedeschi a Venezia

Redazione Ansa

Luoghi iconici, posti segreti e inaccessibili: le maison del lusso aprono le porte per l'edizione 2018 delle Journées Particulières. In Italia sono 11 i siti che aprono con visite guidate per la quarta edizione della iniziativa ideata nel 2011 da Antoine Arnault, membro del cda di Lvmh, presidente di Loro Piana e fondatore delle Giorrnate. Si comincia con Roma il 17 e 18 settembre visitando le maison Pucci a Firenze, e a Roma, Fendi (da Palazzo Fendi all'Eur a Largo Goldoni dove ha sede anche il Ristorante Zuma) e Bulgari (oltre alle boutique di via Condotti si visiterà la sede finora segreta dell'alta gioielleria). Si prosegue con le visite nei siti LVMH nel mondo dal 12 al 14 ottobre. In tutto 56 maison aperte al pubblico, 77 luoghi d'eccezione, di cui 40 inediti, situati in 5 continenti. Luoghi rappresentativi della diversità dei marchi LVMH.

Nel mondo per la quarta edizione tra gli altri

la manifattura di RIMOWA, a Colonia;

la sede di BENEFIT COSMETICS a San Francisco;
le tenute vinicole di CHANDON CALIFORNIA e NEWTON VINEYARD in California;
Le cantine MERCIER a Epernay;
i vigneti di CAPE MENTELLE in Australia e quelli di CLOUDY BAY in Nuova Zelanda;
la tenuta vinicola di TERRAZAS de los Andes in Argentina;
il cantiere di ROYAL VAN LENT / FEADSHIP nei Paesi Bassi;
il nuovo stabilimento Pont Neuf di HENNESSY, a Cognac.

In Italia il gruppo occupa 9.548 persone, distribuite in 237 negozi e 25 siti di produzione.   "Con 6 maison italiane e in totale 19 presenti sul suo territorio, l'Italia è come una seconda casa per il gruppo LVMH. Per il 2018, 11 maison aprono al pubblico in Italia durante le Journées Particulières, per permettere di scoprirle dall'interno. Questa iniziativa, senza equivalenti nel mondo, incarna la generosità e l'energia delle nostre maison e fa da eco allo spirito di trasmissione del sapere che anima il gruppo LVMH" ha spiegato Antoine Arnault. 
    In Italia, saranno 9 le città coinvolte. Su 11 maison che apriranno, 6 lo faranno per la prima volta, come ad esempio la Pasticceria Cova e Sephora a Milano, l'edificio veneziano del T Fondaco dei Tedeschi by DFS e l'occhialeria Thélios situata nell'area di Longarone. Saranno ugualmente aperti i siti delle precedenti edizioni: i tesori della gioielleria Bulgari nella sua boutique storica e il suo "Curiosity Shop" di via dei Condotti a Roma, il savoir-faire delle grandi maison come Fendi. A Ferrara i retroscena della creazione di calzature Berluti o quelle Vuitton a Fiesso d'Artico.

Ecco tutte le maison in Italia:

Acqua di Parma
Berluti
Bvlgari
Cova
Emilio Pucci
Fendi
Loro Piana
Louis Vuitton
Sephora
T Fondaco dei Tedeschi by DFS
Thélios
   

  • la manifattura di RIMOWA, a Colonia;
  • la sede di BENEFIT COSMETICS a San Francisco;
  • le tenute vinicole di CHANDON CALIFORNIA NEWTON VINEYARD in California;
  • i negozi SEPHORA negli Stati Uniti, Europa e Cina;
  • Le cantine MERCIER a Epernay;
  • i vigneti di CAPE MENTELLE in Australia e quelli di CLOUDY BAY in Nuova Zelanda;
  • la tenuta vinicola di TERRAZAS de los Andes in Argentina;
  • il cantiere di ROYAL VAN LENT / FEADSHIP nei Paesi Bassi;
  • il nuovo stabilimento Pont Neuf di HENNESSY, a Cognac;
  • il T FONDACO DEI TEDESCHI di Venezia – 1° store europeo di DFS;
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