Rubriche

Cannes, cosa regalano alle star

La bottiglia per l'acqua all'idrogeno tra i gadget del momento

Redazione Ansa

Bolle d'idrogeno. E' la novità beauty del momento, spopola in Giappone e in America. Dalle bolle da bagno in polvere per avvolgere il corpo con bolle di idrogeno alla bottiglia d'acqua portatile ricaricabile all'idrogeno, la Gaura Walk, una specie di borraccia colorata e ergonomica che riesce a produrre acqua che contiene idrogeno molecolare, potente antiossidante. Queste molecole aiutano a neutralizzare i radicali liberi che contribuiscono allo sviluppo della malattia, l’infiammazione e l’invecchiamento. E' uno dei gadget da vip, valore ben 500 dollari, che la Dpa gift suite a Cannes regala a membri della giuria e star attese sulla Croisette. Allì'Intercontinental Carlton hotel di Cannes le liste, prima ancora di comiciare sono già chiuse, per visitare la celebre 'stanza delle meraviglie' in cui ogni anno il gruppo rappresentato da Nathalie Dubois, manager di origine francese ma residente a Los Angeles, cerca di allettare le celebrities con qualcosa che non hanno o che è particolarmente esclusivo. Lo scouting, ci racconta la Dubois, è sempre più difficile, perchè hanno possibilità di avere tutto.

Da qualche anno si guarda anche ad oriente: quest'anno con la giapponese Gaura e poi ad esempio con la gioielleria cinese da red carpet Laiwei. La visita, attesa, di Cate Blanchett e di Benicio Del Toro, per fare due nomi importanti dell'edizione 2018 del festival di Cannes viene programmata ben prima: accompagnati da assistenti e consiglieri, ai vip vengono raccontate a porte chiuse le novità della gift room e offerti regali importanti con tanto di foto ricordo. Un rito esclusivo di festival e premiazioni (la borsa degli oscar per i candidati piuttosto che la gift pre-Emmy per fare due esempi) ormai ultradecennale anche a Cannes..

Un'altra novità riguarda la presentazione di Katia Cameleon, il primo marchio di moda a creare abiti e accessori con metamorfosi, il primo a fondere la grande Couture made in France e la tecnologia magnetica. Ogni look è moltiplicato in diverse varianti progettate per adattarsi a molteplici situazioni. "In pochi secondi magici, diventi quello che vuoi essere" è il claim che si ispira a James Bond. Camicie, da uomo e da donna, abiti che si trasformano secondo l'occasione.

Tra i prodotti beauty il rossetto Blush & Whimsy (una startup del New Mexico, già tra i gadget degli Oscar), con fiori veri, che cambia colore in base al PH e alla temperatura della pelle, mentre il team di Nelly Azola, the Eye designer, nelle stanze delle star è richiesto per fornire extension per le ciglia, trucco semi-permanente e modellatura delle sopracciglia. 10 super star avranno infine altrettanti viaggi in posti da sogno come Le Taha'a Island Resort and Spa, nella Polinesia francese, vicino Bora Bora. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it