Rubriche

Un nuovo hotel resort Bulgari a Parigi

76 camere e suite, spa con piscina, in Avenue George V dal 2020

Redazione Ansa

Bulgari Hotels and Resorts annuncia il progetto di un nuovo albergo di lusso a Parigi la cui apertura è prevista per il 2020. Assieme alle proprietà di Pechino e Dubai di recente apertura e a quelle previste a Shanghai (2018) e a Mosca nel 2020, la catena alberghiera con l'aggiunta di Parigi, salirà a quota 8, includendo gli hotel di Milano, Londra e Bali.
    L'albergo sorgerà al numero 30 di Avenue George V, la strada che assieme agli Champs Elysees e ad Avenue Montaigne, forma il celebre "Triangle d'Or", una delle aree più prestigiose della città ricca di boutique eleganti, locali raffinati e attrazioni culturali. L'hotel sarà composto da 76 stanze, per la maggior parte suites e includerà un'ampia Spa con piscina di 25 metri, un ristorante e un bar affacciato su un incantevole cortile interno. L'hotel è stato progettato dallo studio italiano di architettura Antonio Citterio Patricia Viel in collaborazione con lo studio parigino Valode & Pistre.
    Il restauro dell'edificio è stato concepito come una transizione verso la modernità, mentre l'uso della pietra calcarea di Parigi e il rispetto del criterio di allineamento sono un omaggio alle regole urbanistiche haussmanniane del XIX secolo, la facciata completamente rinnovata in stile razionalistico è espressione di un linguaggio architettonico risolutamente contemporaneo.
    "Siamo particolarmente orgogliosi di esserci assicurati questa straordinaria location per il nuovo Bulgari Hotel di Parigi. Con questo hotel che aprirà nel 2020, aggiungiamo la Ville Lumière alle destinazioni della nostra collezione e siamo felici di portare anche nel mercato parigino l'esperienza di ospitalità di lusso che appartiene al nostro heritage di gioiellieri romani"commenta il ceo di Bulgari Jean-Christophe Babin.
    Tra il 2018 e il 2020 sono in programma tre nuove aperture a Shanghai, Mosca e Parigi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it