Rubriche

Jet set indiano, star del cricket e di Bollywood si sposano in Toscana

Matrimonio dell'anno per media indiani nel resort di Borgo Finocchieto

Redazione Ansa

Per i media indiani è il matrimonio indiano dell'anno, quello fra il capitano della nazionale di cricket Virat Kohli e la star di Bollywood, Anushka Sharma.
La 'love story' fra due dei più noti personaggi del jet set indiano riempie da tempo le cronache mondane della stampa rosa e non. Ma da qualche settimana i 'gossip' si sono concentrati sulle nozze imminenti che si celebreranno a giorni in Toscana, secondo quanto scrive in prima pagina il quotidiano Hindustan Times.
Fra conferme e smentite di portavoce, amici e parenti, alla fine è emersa la realtà: Virat e Anushka hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore con un matrimonio pienamente nella tradizione punjabi, ma in Italia.

Importanti le misure di sicurezza. Gli organizzatori stanno ultimando i preparativi e nella zona, dice il quotidiano, "sono già giunti dal Punjab un gruppo della tradizionale danza 'Bhangra'. La lista degli invitati per l'evento toscano è stata ridotta all'essenziale, e per questo la coppia saluterà gli amici e le principali personalità del mondo della politica, dello spettacolo e dell'industria in un sontuoso ricevimento a Mumbai il prossimo 26 dicembre.

La tv India Today ha rivelato che la località scelta è il resort esclusivo 'Borgo Finocchieto', che occupa un borgo del 13/o secolo in località Buonconvento, vicino al castello di Bibbiano, 35 chilometri a sud di Siena.

    Acquistato nel 2001 dall'ex ambasciatore americano John Phillips il borgo, che è composto di cinque 'ville', è stato sottoposto ad otto anni di restauri, per diventare uno dei complessi alberghieri più lussuosi del mondo, capace di ospitare 44 persone in 22 camere 'da sogno'.
    Specializzato nell'ospitalità di matrimoni del jet set di tutto il mondo, il resort offre la possibilità di affittare tutto il complesso di ville (Finocchieto, Colussi, Filippi, Santa Teresa e Fede) per una settimana, ad un prezzo intorno ai 110.000 euro.
    Visitato nello scorso maggio dagli Obama in vacanza in Italia, ricorda infine India Today, 'Borgo Finocchieto' è stato prenotato da Virat e Anushka fino al 13 dicembre, quando è prevista la celebrazione del matrimonio in tradizione punjabi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it