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De Santis, il classico milanese del panino anni '60 sbarca a Roma

Alleanza con la comunità di San Patrignano per il brand del 1964

Redazione Ansa

I coniugi Renzo e Dina De Santis ebbero l’intuizione di aprire un primo locale nel 1964 in corso Magenta 9 nel capoluogo meneghino, per proporre una formula innovativa per il periodo: il pasto veloce. Intuiscono che un buon panino può essere il pranzo ideale e i risultati non tardano ad arrivare. Oggi De Santis conta quattro punti vendita a Milano, a conferma di un successo che dura da oltre mezzo secolo che ha raccontato i costumi, i cambiamenti, i gusti, gli umori. Ora i panini sono diventati gourmet, raffinati, e con eccellenze italiane a collaborare: la Comunità San Patrignano, Appennino Food Group e Caseificio Gennari. La novità è l'apertura a Roma, nella food hall della Rinascente a via del Tritone, con un menu  ricco di 35 panini, oltre a 4 vegetariani/vegani, per un totale di 39 proposte.

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Tra le ultime novità: Giardiniera (Prosciutto cotto, fontina DOP, giardiniera), Velasca (Roast-beef di Fassona, fontina DOP, funghi porcini, crema al tartufo, limone, pepe), Foresta (prosciutto di cinghiale, funghi porcini, rucola, crema al tartufo, limone, pepe), Favignana (Gamberi rosa crudi del Mediterraneo, cuori di lattuga, caprino di latte vaccino al vino bianco, salsa rosa, limone, pepe) e Bologna (Mortadella al pistacchio, gorgonzola, confettura di peperoni).

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San Patrignano è la comunità di recupero per ragazze e ragazzi con problemi di dipendenza più grande d’Europa. Dal 1978 ad oggi, ha accolto oltre 26.000 persone, offrendo loro una casa, l’assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di imparare un lavoro e reinserirsi pienamente nella società al termine del percorso di recupero. “Sanpa” è il nuovo panino ideato da De Santis, in collaborazione con la comunità realizzato con formaggio Mucchino e la pancetta, due eccellenze prodotte da San Patrignano che farciscono la proposta gourmet arricchita con pepe nero e, per chi ne fa richiesta, con crema al tartufo.
“La collaborazione con San Patrignano nasce da una condivisione profonda di intenti. E’ una realtà che conosciamo da sempre e ne apprezziamo da un lato, il lavoro che svolge nei confronti dei ragazzi e dall’altro ammiriamo tutto quello che al suo interno viene realizzato. Ci accomuna l’attitudine a ricercare solo l’eccellenza e la volontà di produrre il meglio. Considero De Santis un ambasciatore del Made in Italy e per sostenere questa nostra vocazione scegliamo partner, come in questo caso San Patrignano, che ci danno le migliori materie prime, che ci ispirano continuamente consentendoci di innovare e proporre ricette sempre nuove e in linea con i gusti del momento. Mi auguro che “Sanpa” sia il primo di una serie di nuovi panini”. afferma Luca Monica, Amministratore Delegato di De Santis.

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