Rubriche

Igloo bar, cocktail al caldo con vista mozzafiato

Da New York a Boston la città si gode di notte

Redazione Ansa

Dopo gli ice club, bar costruiti nel ghiaccio - uno è in centro a Roma - gli igloo bar. Sono dei caldi confortevoli bar panoramici dalla volta completamente vetrata e dalla forma appunto di igloo. Non sono da associare all'alta quota (esiste a Cervinia ad esempio) ma l'idea è proprio di far godere d'inverno viste mozzafiato di città. Uno dei più famosi è a New York il Rooftop al 230 di Fith Avenue. Ma non è l'unico. A Boston, come mostrano le foto a corredo,  c'è un igloo bar all'ultimo piano dell'hotel Envoy.

Aperti fino al 16 aprile, i sei igloo riscaldati con vista sullo skyline della città e del porto sono un bar pop up con carta di cocktail speciali creati dal mixologo Brian McDougall . Ognuno dei sei igloo ospita da otto a dieci persone alle quali vengono fornite anche coperte di pile. Per ottenere un drink, si preme un pulsante, che illuminerà l'igloo e notificherà la richiesta. Si può rimanere anche a cena.

Gli igloo bar rientrano nella tendenza di far vivere gli alberghi di lusso anche ad ospiti esterni, puntando sulla spettacolarità del panorama a disposizione. Sul trend roof per godere della città dall'alto vedi qui

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it