Rubriche

Dr. Martens reinventa l'estetica dello stivale western

Tratti tipici dei cowboy boot uniti ai modelli iconici del brand

Redazione Ansa

Dr. Martens sovverte e reinventa l'estetica dello stivale western giocando con gli stilemi del tipico stivale da cowboy, intrecciandolo con alle tipiche silhouette dei suoi modelli iconici.
    Così, lo stivale 1460 a 8 occhielli viene riproposto con ricami e cuciture bianche, realizzato in pelle nera Wanama, resistente e leggera. L'inserimento della cerniera laterale rende lo stivale più facile da calzare. La suola è la classica Dr.
    Martens fumé. 1460 Gothic Americana è uno stivale con carattere ispirato allo stile Western.
    Lo stile gotico americano prende forma nel modello Jadon a 10 occhielli anch'esso in pelle Wanama nera con cerniera laterale per essere indossato piu' facilmente. La suola Quad rende lo stivale più grintoso, mentre ricami e cuciture bianche caratterizzano tutta la silhouette 1461.
    La classica scarpa 1461 a 3 occhielli, in pelle Wanama nera, risalta invece, grazie alle cuciture bianche e alle borchie color canna di fucile. Il design è minimal ma di impatto, la suola fumè.
    Infine, la scarpa Monk Strap raggiunge nuove altezze grazie alla una suola Quad. Realizzata in pelle Wanama nera, è impreziosita da intarsi color canna di fucile e da impunture bianche di ispirazione western. La fibbia a chiusura, , rende il monk piu' futuristico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it