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Canali, omaggio alla natura in un guardaroba "gentile"

Domina il verde su tessuti materici dai tagli sartoriali

Redazione Ansa

La nuova collezione Canali, "Into Nature", è un omaggio alla natura venato di pennellate di colore ed un'attitudine gentile radicata nel marchio. L'immagine di una passeggiata nella natura avvolta nella foschia invernale si fa strada nella collezione A/I 2024, ricca di tessuti materici, come bouclé, alpaca, mouliné, mélange e l'iconico double in lana o cashmere. La loro qualità tattile definisce caban doppiopetto e cappotti corti ma avvolgenti, la nuova giacca sahariana, i pantaloni sartoriali, morbidi e rilassati e gli abiti in nuance notturne, nei motivi plaid e Principe di Galles o corduroy, elementi essenziali di un nuovo outdoor tailoring.
    Il plaid, evocativo del viaggio nella natura, si declina nei toni del grigio scuro ed è trasversale alla collezione: diventa materia e trama, su capispalla, abiti e maglieria ma anche su accessori come mantelle e maxi-sciarpe, zaini o portamonete in pelle da indossare. Il guardaroba Double si popola di nuovi elementi ribadendo l'eccellenza del marchio nell'impiego di questa tecnica per l'abbigliamento maschile. La complessa abilità sartoriale dà vita a capi realizzati a mano in cachemire o lana, sfoderati con cuciture invisibili, e viene ora applicata a scarpe e accessori oltre che ai capispalla, giacche-camicia e pantaloni del guardaroba formale. Nel montgomery taupe anche gli alamari sono rivestiti in tessuto double.
    La maglieria presenta pattern tricot ispirati alla natura e aggiunge matericità ai look più formali, mentre sotto-giacca jacquard si mescolano ai pattern plaid micro e macro di abiti rilassati, parka double con tasche in pelle e bomber con collo in shearling.
    Colore d'elezione è una particolare tonalità di verde, evocazione pittorica della bruma delle giornate invernali, ispirato alla terra di origine di Canali e all'opera letteraria "Journal du voyage dans la Brianza" di Stendhal, che diventa protagonista della palette cromatica e della nuova brand identity. (ANSA).
   

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