Rubriche

Pierre Mantoux festeggia 90 anni con Carine Roitfeld

Capsule collection di 7 pezzi con ex direttore Vogue Francia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 SET - Pierre Mantoux ha scelto la vigilia della fashion week per presentare a Milano la collezione creata insieme alla fashion icon Carine Roitfeld, ex direttore di Vogue Francia, per i 90 anni del brand.
    La nuova collezione è composta da sette pezzi e ogni modello ha un nome pensato da Carine Roitfeld, fondatrice di CR Fashion Book e del suo omonimo brand Carine Roitfeld, che riassume l'ispirazione dietro ogni calza, come 'Fierce', il collant con una piccola Tour Eiffel in flock, 'Naughty', con motivo all over di piccoli pois, 'Confident', autoreggenti con riga posterior.
    "Legando le nozioni di forza e potere alla nozione di femminilità, le immagini - dice Carine Roitfeld - mostrano una donna che prende il pieno controllo della sua narrazione". "Il mio più grande desiderio è che le donne che indosseranno questi collant si sentano al tempo stesso sexy e potenti. Si tratta - sottolinea - di sedurre innanzitutto se stesse". "Volevo che questa collezione fosse molto parigina e mi sembra - conclude - che siamo riusciti a tradurre questa atmosfera molto elegante, senza tempo e sensuale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it