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Iulia Barton presenta la prima collezione Adaptive al mondo

Collaborazione con Ferrovie dello Stato alla Fashion Week

Redazione Ansa

E' una collezione inclusiva, anzi è la prima collezione Adaptive al mondo, con capi dalla vestibilità universale quella di Iulia Barton che verrà presentata il 23 settembre ala Milano Fashion Week.
    L'appuntamento è alle 21 con una presentazione - che ha Ferrovie dello Stato Italiane come Official sponsor - visibile in streaming sul sito e sui canali social del brand attento alla sostenibilità e alla inclusività. I venti capi della collezione sono stati pensati infatti per permettere "a chiunque di essere se stesso".
    Abiti sostenibili e inclusivi, uniti a un mezzo di trasporto altrettanto sostenibile: su questa base è nata la collaborazione con Fs promossa con un video nel quale "l'influencer di positività" Laura Miola racconta le Ferrovie dello Stato nel viaggio in Frecciarossa da Roma a Milano in occasione proprio della Fashion Week.
    "Il lancio dei venti pezzi di questa collezione - ha spiegato Giulia Bartoccioni, CEO e Direttrice Creativa di Iulia Barton - rappresenta un momento storico, in cui raccogliamo i frutti degli anni di impegno nella moda inclusiva del brand Iulia Barton. L'obiettivo è guardare al presente e al futuro con una prospettiva diversa, che promuova al tempo stesso i concetti di avanguardia sociale ed esclusività, adaptive e no gender. Tutti i prodotti adottano inoltre materiali innovativi, tessuti eco-sostenibili e animal free, in linea con la filosofia della sostenibilità che è alla base della nostra identità".
    "Comprendere, riconoscere e valorizzare le caratteristiche uniche (genere, età, abilità, orientamento sessuale e affettivo, identità di genere, nazionalità, etc.) di ognuno - ha aggiunto Paola Longobardo, Responsabile People Care del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane -, facilitare la loro espressione nel contesto lavorativo e favorire la creazione di una rete di supporto che sostenga la persona dentro e fuori l'azienda, sono gli obiettivi che perseguiamo in tutte le nostre azioni e che hanno contribuito all'inserimento del Gruppo FS nella classifica dei 20 brand nazionali più inclusivi del Diversity Brand Award".
    (ANSA).
   

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