(ANSA) - MILANO, 21 APR - Un aumento del 30% degli eventi e
del 20% dell'indotto: alla chiusura del Fuorisalone, arrivato
all'ultimo giorno, è tempo di un bilancio e il bilancio è
positivo.
Sono stati 1125 gli eventi nel programma in città, nei giorni
in cui in fiera si svolge il Salone del Mobile.
" I modelli degli appuntamenti - ha spiegato Paolo Casati,
co-founder di StudioLabo - si stanno evolvendo, consolidandosi
nella loro necessità di diventare fulcro di incontri, confronti
e sviluppo di relazioni di qualità e immaginate per durare nel
tempo - la chiave per mantenere le due anime di Milano tra
business e sperimentazione avanguardistica, come confermato
dalla sempre maggior apertura anche ai temi del lifestyle, della
moda e dell'arte".
Cresciute non sono solo le presenze dei visitatori nei vari
spazi del Fuorisalone ma anche su internet, con un'audience
aumentata del 23%, 630mila utenti unici e 4 milioni di pagine
visitate da 'spettatori' di 162 Paesi. Solo su Instagram c'è
stata una copertura di più di 4,6 milioni di utenti, più che
raddoppiati rispetto all'edizione 2023.
L'appuntamento è per l'anno prossimo: l'edizione 2025 è in
programma dal 7 al 13 aprile. (ANSA).
Chiude il Fuorisalone con +30% di eventi e +20% di indotto
Appuntamento per l'edizione 2025 dal 7 al 13 aprile