Rubriche

A Pitti c'è anche la sezione design, con acquasantiera con Mattarella

Giovane brand lancia progetto 'santi pret-a-porter'

Redazione Ansa

"Non è un progetto, è una missione ecumenica". Ecco come il duo creativo composto da Paola Russo e Matteo Vitali, fondatori del brand Holypop, racconta il progetto di 'santi pret-a-porter', al debutto a Pitti Uomo 103 nella nuova area dedicata al design (TheSign). Si tratta di un brand, nato in piena pandemia, che propone una serie di acquasantiere con stampe di personaggi celebri o personalizzabili con i propri volti preferiti. Ecco allora quella con Sergio Mattarella e la scritta in latino 'Traslocum sicut fecerat'.
    "L'abbiamo ideata quando è stato richiamato al Colle", raccontano mostrando poi quelle con Raffaella Carrà, Carl Marx, la regina Elisabetta, Maradona, Angela Lansbury, la nota Jessica Fletcher, solo per citarne alcune. "Offriamo - spiegano - una terapia spirituale e santificando, per vie brevi, creative e poco impervie, chi a vostro avviso merita tale onore".
    Le acquasantiere sono ceramiche fatte a mano in Umbria, decorate poi con stampa digitale. Tutto è pensato e realizzato dal duo creativo. "Il progetto nasce per santificare chi vuoi, per avere il tuo idolo personale dentro casa. - raccontano - Ad oggi vendiamo sul sito, e in alcuni piccoli negozi". In collezione ci sono anche altre porcellane, sempre con stampe o personalizzabili. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it