Rubriche

San Valentino, niente cena fuori, la festa diventa romantica colazione

Giorgia Fantin Borghi, tavola decorata, fiori, golosità home made

Redazione Ansa

San Valentino a casa, con i ristoranti chiusi a cena. E allora quest'anno, che la Festa degli innamorati il 14 febbraio cade di domenica, la festa si sposta a...colazione. Perché non regalarsi una colazione sontuosa o un brunch ricco di leccornie? Un servizio di tazze da tè più bello del solito, un fiore sul tavolo, un trionfo di muffin, pancake e dolcetti...
"E' davvero semplice dedicarsi e condividere un momento speciale, che possa essere una dimostrazione di attenzione e affetto: preparare la tavola è un gesto d'amore! - dice l'esperta di bon ton e arte della tavola Giorgia Fantin Borghi - Approfittiamo quindi di una domenica di festa per allestire una tavola riccamente imbandita, invitante e abbondante, che possa appagare l’occhio ancor prima della gola, e concedersi il lusso di una colazione goduta con calma e tranquillità, in totale relax. Una vera e propria coccola per tutti i sensi, che avvolga e conforti la coppia, perché la felicità passa anche dalla tavola. Un'idea meno conformista e scontata del solito per celebrare l'amore, considerato che la prima colazione è uno dei momenti più intimi che esista. Che sia una sorpresa fatta di arrivi mattutini di cappuccio e brioches (santo delivery!) o un rito da “studiare” insieme, magari cimentandosi nella preparazione di golosità home-made, la colazione di San Valentino dovrà essere memorabile. 
Il tocco di romanticismo in più? Un biglietto scritto rigorosamente a mano da lasciare con nonchalance sulla tavola, accanto alla tazza del caffè, con una frase pensata e sentita da dedicare alla propria dolce metà: una sorpresa inaspettata e irresistibile, che colpirà nel segno e scioglierà anche i cuori di ghiaccio! San Valentino è una ricorrenza che non piace a tutti, diciamocelo. - conclude Fantin Borghi - Spesso bistrattata e lasciata nel cassetto delle feste inutili, ai tempi della pandemia può trasformarsi in altro e inedito".  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it