Rubriche

A Milano l'architettura urbana sostenibile del nuovo complesso Princype

I migliori brand di interior design per il progetto abitativo

Redazione Ansa

Architettura urbana sostenibile, in un’area strategica della città di Milano: è il complesso residenziale Princype che nasce con lo scopo di sanare dopo anni di abbandono un vasto vuoto urbano, attraverso la creazione di un complesso di grande pregio, caratterizzato da un concept abitativo inedito. Il progetto d’interior degli appartamenti, messo a punto dal project team di Milano Contract District con lo Studio Marco Piva e l’advisor, prevede l’inclusione di alcuni dei migliori brand di interior design e di home fit-out (tra gli altri Ernestomeda, Lema, Gessi, Cesana, Lualdi) che enfatizzano ulteriormente l’eleganza e lo charme che contraddistinguono il progetto. Grande cura dei dettagli, particolari amenities dedicate al condominio a fianco di un’attenta e precisa progettazione degli spazi interni favoriscono il benessere psico-fisico dei futuri abitanti. Milano Contract District, grazie al servizio interno di Store-development, ha anche studiato e realizzato un inedito Info-Point che consente ad ogni acquirente di vivere in anteprima l’esperienza della futura casa compiendo un percorso emozionale che inizia al suo interno e prosegue poi, su invito, nello showroom privato di Milano Contract District. Il nuovo progetto immobiliare del Fondo Leone gestito da Dea Capital Real Estate Sgr, con advisor RedBrick Investment Group, che vede la collaborazione dello Studio Marco Piva, che ha realizzato il progetto architettonico e di interior design, Abitare Co. in qualità di broker agency, e Milano Contract District, la design platform partner del progetto.
Per Giuseppe Crupi, Amministratore Unico Abitare Co.: “Princype è un progetto che va a riempire finalmente un’area vuota, abbandonata da anni, in una zona della città soggetta ad importanti trasformazioni urbane. Si tratta di una iniziativa che avrà un impatto significativo sul quartiere, valorizzandolo anche dal punto vista sociale oltre che immobiliare. Anche per Princype abbiamo applicato il nostro modus operandi, basato su una piattaforma di servizi legati all’analisi di mercato e fattibilità del progetto immobiliare, dagli aspetti tecnico progettuali a quelli di marketing, ottenendo come risultato il 90% degli appartamenti venduti in meno di 18 mesi (204 unità).”

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it