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Artimondo, l'e-commerce dell'artigianato, solo pezzi unici

Online una selezione di prodotti legati al food, bevande, moda e design

Artimondo

Redazione Ansa

    Artimondo, il più importante e-commerce italiano di prodotti artigianali legati a food, beauty, fashion e home living selezionati per la qualità, l'autenticità e la sicurezza, valorizza il lavoro degli artigiani e delle piccole imprese. Best quality, better life, una migliore qualità per una vita migliore, è il claim che accompagna il marchio ideato dalla società di servizi che oltre ad organizzare Artigiano in Fiera a Milano (1-9 dicembre 2018, a FieraMilano), opera nel mercato globale per favorire la crescita degli artigiani ed un’etica del lavoro a misura d’uomo. L'e-commerce, attivo in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese), è nato nel 2014 per promuovere, in Italia, in Europa e nel mondo, l'autenticità, l'originalità e la qualità nel food, beauty, fashion e home living italiani. I prodotti esposti nelle sue vetrine sono autentici, perché escludono qualsiasi forma di imitazione, contraffazione, adulterazione; sono originali, perché presentano caratteristiche proprie che li distinguono da altri, rendendoli unici; sono, infine, di qualità perché, oltre richiamare valori e tradizioni propri di un territorio, sono realizzati nel rispetto dei processi naturali e dell’ambiente.

    La parola chiave di Artimondo, che da oggi presenta un layout grafico rinnovato, è selezione: lo shop online propone un pacchetto di prodotti realizzati da imprese artigiane interpreti di una concezione di lavoro che pone al centro l’uomo e l’ambiente. Si tratta infatti di realtà radicate nel territorio e legate alla tradizione che utilizzano la materia prima nel rispetto dei processi naturali. Ge.Fi. spa, in questi anni, ha verificato, conosciuto, visitato uno ad uno gli artigiani ed i laboratori di produzione, scegliendo solo realtà produttive interpreti di un’economia a dimensione umana non ispirata alla mera logica del profitto. L’azienda - che nel 1996 ha dato vita alla più grande rassegna internazionale dedicata all’artigianato - ha inoltre approfondito la conoscenza di ogni singola realtà artigiana realizzando testi, immagini e video. Contributi che, nel loro complesso, all’interno di Artimondo, raccontano l’Italia e il suo “saper fare”. “Artimondo valorizza gli artigiani come massima espressione del lavoro manuale, della cura e dell’amore verso sé stessi, gli altri e il territorio che lo circonda - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. Spa e fondatore dell’e-commerce, Antonio Intiglietta -. I loro prodotti, che considero delle vere e proprie eccellenze, non sono presenti nei circuiti della grande distribuzione. Il pubblico a cui Artimondo si rivolge è quello che prova a fare scelte di acquisto consapevoli, prendendosi il tempo per conoscere prodotti e produttori per arrivare ad avere uno stile di vita più sano, in tutti gli ambiti: dal cibo alle bevande, alla cura del corpo. È questa la ragione che ci ha sollecitato a individuare un nuovo pay-off, che esprime al meglio la mission di Artimondo”. Già da qualche anno, Artimondo permette, dunque, alle imprese artigiane di estendere la propria azione di marketing e di vendita nel mercato europeo e internazionale, sfruttando pure il trend di crescita dell’e-commerce recentemente illustrato dall’Osservatorio e-commerce B2C promosso dal Politecnico di Milano e da Netcomm. L’e-commerce business to consumer in Europa continua a prosperare: il suo mercato di riferimento vale 600 miliardi di euro, con una crescita del 12% rispetto al 2017. Artimondo costituisce un contributo concreto per la crescita delle imprese artigiane. Si tratta di realtà produttive che in Italia hanno rappresentato un fattore di tenuta negli anni della crisi: 1,4 milioni di realtà con oltre tre milioni di lavoratori.

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