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Beauty ibrido, le donne chiedono formule mix e semplificate

Nasce marchio dalle richieste di community di 60mila donne

Syster

Redazione Ansa

Dalla community di donne alla nascita di un brand. Si chiama Syster, un nuovo marchio beauty nato proprio dalle idee delle donne e dal confronto diretto con una community di 60.000 beauty lover italiane e spagnole, una vera e propria “systerhood” alla quale è dedicato il nome del nuovo brand firmato Abiby che vuole richiamare la complicità e il supporto nell’universo femminile. Le tre linee sono state sviluppate a partire dalle preferenze delle consumatrici: sono stati così definiti gli ingredienti — innovativi, di tendenza e performanti —, le profumazioni e le formulazioni più adatte per apportare benefici garantiti, oltre che per assicurare una totale affinità con pelle e capelli. Il tutto nel rispetto dell’ambiente, creando, in collaborazione con i leader produttivi del settore, una linea 100% Made in Italy, frutto di una filiera corta altamente controllata. Tutte le formule sono vegan e cruelty free e con un'altissima percentuale di ingredienti naturali.
Al di là di risposte e formulazioni quella che sembra la richiesta fondamentale delle donne consumatrici è il beauty ibrido, il mix di formule che ottimizzano tempo da dedicare alla beauty routine, semplificazione e scaffali del bagno ridotti al minimo, oltre che performance.
Nella linea Smart ad esempio c'è lo struccante bifasico idratante che lascia la pelle morbida, nutrita e vellutata e che era un desiderio dell’89,5% delle donne della community, mentre per la crema viso è stata chiesta idratazione ma anche tonificazione nel contrastare l’invecchiamento cellulare , detergente e nutriente ; il tonico è purificante, illuminante e delicatamente esfoliante; shampoo deve essere insieme al balsamo così come il siero per capelli non è solo districante ma anche ritrutturante e nutriente. La linea Fast mette al primo posto la performance offrendo a tutte le donne prodotti performanti, efficaci e ad azione rapida realizzati sfruttando le biotecnologie più avanzate che, grazie al processo di replica in vitro dei fitocomplessi, rendono gli ingredienti più sostenibili, perché non estratti dalla natura, e più efficaci, perché maggiormente dermoaffini. Protagonisti della linea Fast la rosa canina e la rosa chinensis, elisir di giovinezza che rallentano i processi di invecchiamento e creano una barriera dai danni provocati dagli agenti esterni. La linea Green, invece, è dedicata alle donne che durante la propria beauty routine amano prendersi cura di sé senza dimenticare l’ambiente ed è composta da prodotti realizzati con il 97% di ingredienti naturali. Sostenibile anche il packaging, per il quale è stato utilizzato solo materiale riciclato o completamente riciclabile. 

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