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Riciclo infinito, Ren pioniere beauty con nuova tecnologia su plastica di scarto

Brand inglese tra i simboli di 'cosmetica pulita'

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Redazione Ansa

Riciclo infinito: nel beauty che fai i conti con l'obiettivo Zero Waste, provando ad usare packaging sostenibile (riciclato, riciclabile o riutilizzabile) e sempre meno plastica - una tendenza sempre più protagonista del settore - arriva la tecnologia Infinity Recycling, una modalità all’avanguardia che utilizza scarti di differenti plastiche, altrimenti destinati all’incinerazione o all’interramento. In collaborazione con Sabic, il brand inglese Ren Clean Skincare è il primo marchio beauty a supportare questa tecnologia di riciclaggio per rigenerare gli scarti di plastica e offrire una plastica riciclata certificata identica a quella vergine. Questo significa una riduzione del bisogno di produrre nuova plastica da materie prime fossili (come il petrolio) e l’introduzione della possibilità di riciclare plastica senza farle perdere le sue proprietà qualitative e fisiche. Ecco da qui il concetto di “Riciclo Infinito”.
Il pionieristico pack (sul mercato italiano arriverà nel corso del 2020) 'vestirà' l’idratante viso Evercalm Global Protection Day Cream, best seller presentato al lancio ufficiale del marchio 20 anni fa. La formulazione racchiude il Global Protection Complex, un blend sinergico di potenti antiossidanti e anti-radicali liberi, unito a oli nutrienti e lenitivi per proteggere la pelle dalla disidratazione e dai danni dell’ossidazione causati dall’inquinamento moderno, un fattore riconosciuto per l’invecchiamento prematuro. “Vogliamo essere in prima linea nell’individuare soluzioni innovative per incrementare il nostro livello di sostenibilità. Questa nuova tecnologia è appena stata resa disponibile sul mercato e vogliamo rappresentare novità e progetti nel mondo beauty che siano realistiche, oneste ma anche ambiziose. Ci auguriamo che il nostro percorso vero Zero Waste sia d’ispirazione per le altre aziende beauty a seguirci nell’adozione di nuove soluzioni e tecnologie” commenta Arnaud Meysselle, ceo di REN Clean Skincare. Sin dalla sua nascita a Londra nel 2000, il brand ha sfidato le alloraconvenzioni dello skincare promuovendo il concetto di “Cosmetica Pulita”: una cosmetica intelligente che garantisce elevate performance e risultati visibili evitando scrupolosamente l'utilizzo di sostanze tossiche e dannose per la pelle. L'utilizzo esclusivo di Bio-attivi naturali, il rifiuto per le sostanze chimiche aggressive e la lotta allo spreco, ne fanno un marchio "pulito per la pelle e per il pianeta". 

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