Rubriche

Fitness, arriva in Italia il nuovo allenamento Blaze

Esercizi cardio e movimenti di boxe e arti marziali

Redazione Ansa

Il fitness in palestra è sempre più ibrido, mescola esercizi e si rinnova con nuovi tipi di allenamento. Arriva in Italia da David Lloyd Clubs, Blaze e consiste in un modo tutto nuovo di tenersi in forma. Unisce l’allenamento cardiovascolare a esercizi di forza e movimenti di boxe e arti marziali, per offrire un allenamento total body definitivo.

I partecipanti alla classe indossano un cardiofrequenzimetro Myzone mentre corrono, sollevano pesi e si confrontano con i vari esercizi. Ogni partecipante viene così messo di fronte alla propria sfida personale: il livello di sforzo di ciascuno viene proiettato e monitorato in real time su un grande schermo collegato a ogni singola fascia cardio. L’istruttore di Blaze motiva il team sfidandolo a superare i propri limiti per raggiungere i propri obiettivi personali. 

La classe, in stile “fitness boutique”, è organizzata in 3 stazioni differenti: la prima è dedicata alla corsa e attrezzata con tapis roulant, la seconda è incentrata sulla forza e munita di pesi, la terza infine è riservata agli sport da combattimento e dotata di sacchi da box.
L’obiettivo dell’allenamento? Resistere 3 minuti in ogni stazione per tre giri, aumentando di volta in volta l’intensità! Il cambiamento delle luci stroboscopiche e un ritmo differente della musica indicano il momento in cui spostarsi da una stazione all'altra.
“Il nostro desiderio era quello di offrire un corso di fitness innovativo, ricco di sfide, competitivo e stimolante, ma anche divertente”, ha dichiarato Marco Tonarelli, General Manager del David Lloyd Club Malaspina. “Blaze è un modo tutto nuovo di allenarsi, una sessione diversa da qualsiasi altro allenamento mai provato. Monitorando la frequenza cardiaca sotto l’occhio attento di un istruttore certificato, sarà possibile bruciare moltissime calorie, prestando attenzione alla propria salute”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it