(ANSA) - BOLOGNA, 14 MAR - Lei è fissata con rossetti,
antirughe e maschere di bellezza, lui con i profumi ed è
interessato a truccarsi. Anche a fronte dell'attuale scenario
socio-economico incerto, gli italiani non rinunciano alla
bellezza, al contrario acquisiscono nuove manie beauty. Negli
ultimi 12 mesi hanno speso 10.150 milioni in cosmetici, l'1,3%
in più rispetto all'anno precedente e il segno positivo era
inaspettato. Il comparto industriale della cosmesi made in Italy
gode inoltre di buona salute, punta alla sostenibilità e detta i
trend beauty in Europa e nel mondo.
Il comportamento dei consumatori e la specializzazione delle
industrie del settore sono stati indagati dall'associazione
italiana delle imprese cosmetiche, Cosmetica Italia, che
presenta i dati preconsuntivi del comparto in occasione della
più grande manifestazione internazionale dedicata all'estetica,
Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 in corso alla fiera di Bologna.
Al Cosmoprof made in Italy fa tendenza
Cosmetica Italia segnala forza imprese e nuove manie estetiche