Rubriche

Lana Del Rey e Jared Leto, con Gucci festa al cimitero

Alessandro Michele sceglie l'Hollywood Forever di Los Angeles per la fragranza

Redazione Ansa

Lana del Rey e Jared Leto insieme al direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. La cantante e il musicista-attore sono i volti della nuova campagna per la fragranza Gucci Guilty. Ma non è questo il punto: è stata scattata il 2 novembre durante un evento all'antico cimitero di Los Angeles, il celebre Hollywood Forever Cemetery dove riposano decine di star, da Jane Mansfyeld a Rodolfo Valentino. Il cimitero che è parte di ogni tour di L.A., ha ospitato il party tra tombe, un allestimento parte integrante del video della nuova campagna, che sarà lanciata nel gennaio 2019 diretta da Glen Luchford. Tra gli ospiti anche Alessandro Borghi, mentre Courteny Love Cobain ha fatto il takeover dell’account @GucciBeauty, pubblicando delle Instagram Stories durante la serata.

Non c'è da stupirsi troppo: l'Hollywood Forever è molto più di un cimitero museo, meta di turisti. Da anni è anche un centro di produzione e una location di eventi e concerti, oltre che sede da quasi 20 anni del Dia de los muertos.

Quanto ad Alessandro Michele,  "l'idea della morte" è diventata centrale per il designer di Gucci. Già quest'estate aveva fatto sfilare gli abiti della collezione cruise in un cimitero nella Provenza francese con atmosfere davvero particolari. E The Hollywood Forever ha chiamato anche la collezione di occhiali dichiaratamente anni '70, dopo aver partecipato al party di commemorazione del musicista Johnny Ramone dei Ramones.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it