Rubriche

Ritorno in città, 5 consigli beauty per resistere al grigiore

Idratare non basta, ci vuole anche cibo arancione

Redazione Ansa

Archiviate le vacanze, è il momento di mantenere il più a lungo possibile i benefici della vita all'aria aperta e respingere idealmente l'idea del grigiore che avanza. Come l'effetto dorato dell’abbronzatura che regala luminosità al viso senza bisogno di make up o la (ben) ritrovata tonicità della pelle grazie al potere benefico dell’acqua salata. Al contempo è fondamentale ovviare agli effetti collaterali della salsedine, come punte dei capelli secche o chiome leonine. La beauty routine ha bisogno di metodo e organizzazione per renderla il più efficace possibile. Ecco gli step (by Glovo) da seguire per massimizzare i vantaggi ottenuti e archiviare gli effetti indesiderati:

 Parola d’ordine idratare!

Scegliete le creme più idonee per eliminare le cellule morte e mantenere il colore ambrato della pelle, optando per quelle più ricche di minerali e le argille in grado di eliminare le impurità donando luminosità al viso.

 SOS terapia d’urto per capelli stressati

Il rimedio mai più senza per domare chiome ribelli e ottenere capelli setosi è il miracoloso olio ai semi di lino, mentre per godere dell’effetto balayage naturali regalato dal sole, il consiglio è enfatizzare la luminosità utilizzando maschere idratanti senza risciacquo che aiuteranno a posticipare di qualche settimana l’appuntamento con il parrucchiere.

 Effetto sunkissed a lunga durata

Fare scorta di frutta e verdura arancione è il primo step per stimolare la produzione di melatonina e massimizzare gli effetti dei raggi del sole negli ultimi weekend d’estate. Indispensabile aver cura della pelle con doposole ai sentori marini (che fanno anche bene all’umore) e una detersione soft a base di acque micellari: effetto abbronzatura long lasting garantito.

 Operazione scrub

Le fan dell’abbronzatura rabbrividiscono al sol pensiero, ma in realtà lo scrub gioca un ruolo in pole position nell’iter dedicato alla bellezza post vacanze. Ha lo straordinario potere di eliminare le cellule morte, uniformare la pelle e renderla più vitale, facendo risplendere al massimo l’effetto “baciata dal sole”.

 Missione tonicità

In vacanza qualche aperitivo in più è compensato dal potere benefico del mare, efficace tonificante naturale, e dal movimento quotidiano fatto di nuoto, passeggiate e serate danzanti. Per non perdere i vantaggi acquisiti durante l’estate oltre a qualche sessione di allenamento, creme ad hoc e scorte di frutti rossi, l’extra tip è abbinare a queste buone abitudini anche degli integratori ad azione antiossidante come la vitamina C e la vitamina E: la prima aiuta la produzione di collagene per l’elasticità della pelle, mentre la seconda aiuta a mantenere a lungo l’idratazione.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it