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Creme anti-invecchiamento, si punta sull'auto-rigenerazione

Da facialist di Hollywood a star come Kim Kardashian e Melanie Griffith skincare novità beauty cult 2018

Redazione Ansa

Activate, Boost, Commit - attivare, potenziare, impegnarsi - sono le tre funzioni che devono mettersi in moto simultaneamente affinché il corpo possa avviare i propri naturali processi di rigenerazione. Il metodo, denominato ABC, sperimentato per disciplinare il comportamento delle cellule staminali, dal professor Augustinus Bader in oltre 30 anni di ricerca, ha ispirato la nascita del luxury brand skicare che ha debuttato in tutto il mondo a febbraio, considerato una delle novità beauty cult del 2018, nominata tra l'altro come ‘Beauty Game-Changer of the Year’ , nuova categoria dei Vogue Beauty Awards. Contrastare e prevenire le risposte negative manifestate dalla pelle in seguito ai danni subiti, ad esempio ustioni, è stato l'ambito di ricerca di Bader, filantropo, considerato tra i massimi esperti di medicina rigenerativa e attualmente direttore e professore di Biologia Applicata delle Cellule Staminali e Tecnologia Cellulare presso l’Università di Lipsia. L'inedita linea skincare è nata per sostenere economicamente, con parte dei profitti all'omonima Fondazione, la ricerca e lo sviluppo nel campo delle cellule staminali e  offrire terapie di guarigione gratuite, in particolar modo ai bambini vittime di ustioni.

Le due creme viso, 'ripara e rinnova' in un'ottica molto vicina alla filosofia olistica,  puntano a supportare i naturali processi di auto-rigenerazione dell’organismo con l’obiettivo di ridurre segni dell’invecchiamento e dei danni causati dai fattori di stress ambientale: il complesso brevettato TFC8 (Trigger Factor Complex)  di 40 molecole tra amminoacidi naturali, vitamine e molecole di sintesi naturalmente presenti nella pelle.

L'uso dei due prodotti da parte di noti facialist e make up artist di Hollywood, che ne hanno scritto sui loro profili social, come Gucci Westman, Ingeborg, Pati Dubroff,  Wendy Rowe (che ha utilizzato i prodotti alla sfilata di Burberry),  Nichola Joss, Romy Soleimani, Benjamin Puckey ha contribuito ad attirare l'attenzione sul progetto oltre al fatto che la linea è in vetndita da Violet Grey, l'iconica profumeria di Melrose place a Los Angeles fondata da Cassandra Grey, talent scouting di prodotti di alta gamma (qui parliamo di 265 dollari) per la sua clientela di celebrities. Trova posto negli scaffali, definita 'ultimate multi tasking cream' accanto a brand  come Susanne Kaufmann, Tata Harper, Erno Laszlo, African Botanics. Le ultime ad averne parlato con enfasi sono Kim Kardashian (è la sua prima beauty scelta nell'intervista su People) e l'attrice Melanie Griffith.

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