Rubriche

Acconciature da sposa, tre idee da copiare subito

Eleganza e naturalezza. Le creazioni di Giovanni Iovino per il bridal show di Atelier Emè

Redazione Ansa

L'acconciatura per il giorno delle nozze e in generale per eventi importanti. Parola d'ordine eleganza sì ma anche naturalezza. Ecco tre hair mood da copiare. Li ha realizzati da Giovanni Iovino (global creative director dell’artistic team Cotril) che ha curato il fashion show di Atelier Emè, brand del Gruppo Calzedonia specializzato in abiti da sposa e dedicati al mondo party.

Le acconciature sono state realizzate grazie ad un importante lavoro di ricerca, queste le proposte: capelli sciolti con onde definite e una texture asciutta e semilucida; un semiraccolto con due torchon destrutturati incrociati l’uno con l’altro e fissati sulla basa nuca; e infine un raccolto composto da una ponytail girata su se stessa fino a creare uno chignon a forma di fiore.

 

I prodotti utilizzati sono una mousse che condiziona i capelli rendendoli morbidi, idratati e pronti per la piega wave, uno spray texturizzante al sale che aiuta a creare onde morbide e naturali, diminuendo l’effetto crespo e donando consistenza, corpo e definizione ai capelli. E infine, l’ultimo ritocco sul line up con lo spray lucidante che dona estrema luminosità ai capelli esaltandone i riflessi e migliorandone la pettinabilità, senza appesantirli

Leggi l'articolo completo su ANSA.it