Rubriche

Dallo yoga ai canti, tutto il benessere in un festival

Prima edizione del Marettimo Wellness Music Festival

Redazione Ansa

Concerti, seminari rigeneranti attraverso la musica, canti, sessioni di yoga, massaggi d’acqua e varie forme di meditazione attraverso il movimento, la musica, il canto e il silenzio, una vacanza per raggiungere il benessere globale di corpo, mente, spirito.

Nasce a Marettimo, gioiello del Mediterraneo al largo della costa occidentale della Sicilia tra le isole Egadi,  un festival multidisciplinare del benessere. L’’iniziativa, alla sua prima edizione dal 10 al 20 luglio, è organizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Favignana e il patrocinio dell’’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, da una idea di Alessia Bagni, per incentivare un turismo etico e responsabile.

GLI ARTISTI
KEVIN JAMES (https://kevinjamesheartsongs.com/)
Kevin è musicista e chitarrista di fama internazionale. La sua musica è una contaminazione etnica di canti devozionali che si fondono con il Kirtan tradizionale indiano, i Bhajan Arcobaleno, la musica celtica e i canti sufi combinati a sonorità folk occidentali.
CRISTIANO TIOZZO (http://www.cristianotiozzo.com)
Cristiano, dopo anni di meditazione, ricerca e training spirituale, gira il mondo con i suoi particolari ed inconfondibili concerti e seminari.
SUSANA RODRÍGUEZ, Esperienza Aguahara (https://www.aguaharaexperience.com)
Aguahara è un trattamento che ha l’obiettivo di lavorare attraverso l’’Hara (centro vitale e punto di equilibrio dell’’intero sistema umano) della persona in uno spazio sicuro e contenuto, attraverso e per mezzo dell’’acqua. Le origini di Aguahara (creato da Alexander Siebenstern) sono sia varie terapie d’acqua (Janzu, Watsu, Waterdance-Danza Acquatica) che sistemi antichi come lo Yoga e il Tai-chi.
SUDHA. E’’ originaria della Danimarca, la sua formazione nella danza, recitazione e musica risale alla infanzia. I suoi sono canti sacri, mantra devozionali e canzoni provenienti da varie tradizioni orientali, sufi, tibetane e indiane, africane. 
BETTINA PFAFF, Insegnante Jiva Yoga (https://www.jivayoga.it/bettina-pfaff)
Durante le sue lezioni Bettina unisce le diverse espressioni yogiche che ha sperimentato in più di 45 anni di ricerca con lo Yoga Flow (Flusso Yoga).
Lo Yoga Flow insegna a fluire in modo dinamico, creativo e intuitivo attraverso una serie di asana (posture yoga) e pranayama (esercizi di respirazione) che combinano le tante forme ed espressioni degli yoga hatha, bhakti, Vinyasa, kundalini, kriya, lu jong, mudra, mantra, bandha e tibetano. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it