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La bellezza secondo dr brandt, rimodellare senza chirurgia estetica

Redazione Ansa

(di Gioia Giudici)

   (ANSA) - "Rimodellare l'architettura del volto per farlo apparire più giovane evitando di ricorrere alla chirurgia plastica": è la visione della bellezza di Dr Brandt, il marchio americano di cosmesi fondato dal dermatologo delle star Fredric Brandt, detto 'il barone del botox', morto suicida lo scorso aprile.
"Dr. Brandt vedeva la bellezza e lo skincare come fonte di ispirazione piuttosto che - spiega Stephane Colleu, Presidente e AD di dr. brandt, a Milano per presentare nuovi prodotti del marchio - come un problema che da risolvere. La sua missione è stata realizzare prodotti skincare capaci di riprodurre le stesse procedure mediche applicate nel suo studio in modo che il consumatore potesse avere accesso all'innovazione anche a casa. Anche oggi la sua energia e la sua visione sono parte della mission del marchio essendo il Metodo Dr. Brandt parte integrante della cultura del marchio".
Quello portato avanti dal Dr. Brandt è un metodo basato sulla convinzione che: "Le zone concave e convesse del viso - e il modo in cui la luce le riflette - mette in evidenza i segni dell'invecchiamento. Ringiovanire il viso - sottolinea Colleu - non significa rimuovere rughe ma piuttosto significa rimodellarne l'architettura per farlo sembrare naturalmente più giovane."
Il metodo "riunisce la visione che pratica medica, Skin Research Institute e marchio lavorino in perfetta sinergia per creare nuovi prodotti sperimentati direttamente nel Research Institute. Negli studi medici che appartenevano a Dr. Brandt non si pratica chirurgia plastica. Sia Dr. Brandt che i suoi Associati credono fermamente che, attraverso tecniche innovative e nuovi metodi di utilizzo dei prodotti, sia possibile rimodellare l'architettura del volto per farlo apparire più giovane evitando di ricorrere alla chirurgia plastica".
Colleu conta di raddoppiare il fatturato e la dimensione dell'azienda nei prossimi cinque anni "con prodotti innovativi che consentono al nostro consumatore di vivere una grande esperienza: vedere cambiare il proprio look facendolo sentire più "liftato", sollevato. La nostra Needles No More Wrinkle Relaxer Cream - afferma - è diventata il bestseller nella storia di Sephora US e ha ottenuto lo stesso successo in tutto il mondo. Altri 5 prodotti top che rappresentano il core business, resistono alla prova del tempo restando sempre al top del ranking di categoria".
Colleu è arrivato a Milano per presentare quelli che definisce "due prodotti rivoluzionari che sono destinati a diventare un nuovo standard nell'industria cosmetica". Il primo è Needles No More 3-D Filler Mask, "una maschera rimpolpante super innovativa che restituisce volume, ridisegna il contorno del viso, riempie le rughe e i solchi della pelle per un viso più levigato". Il secondo, PoreDermabrasion, è un esfoliante chimico ed enzimatico contro i pori dilatati.

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