Rubriche

San Marino: l'ordine di Sant'Agata al rettore Petrocelli

'Ha permesso alla nostra piccola università di crescere'

Redazione Ansa

(ANSA) - SAN MARINO, 03 MAG - Il Rettore dell'Università di San Marino Corrado Petrocelli ha ricevuto, di fronte ai Capitani reggenti, l'onorificenza dell'Ordine Equestre di Sant'Agata, conferito dalla Repubblica del Titano.
    "Ha saputo interpretare - ha detto il segretario alla cultura Andrea Belluzzi - il ruolo conferitogli come forse nessuno delle tante personalità che dall'Italia e dall'estero hanno rivestito incarichi a San Marino o in rappresentanza della Repubblica e ha permesso a questa piccola Università di crescere nei numeri, di migliorare la propria offerta formativa, di inserirsi a pieno titolo nel contesto europeo".
    "Credo - ha detto Petrocelli - comprenda un giudizio positivo sul lavoro svolto e riconosca la passione e l'affetto verso San Marino con cui l'ho svolto. Vorrei condividerlo con tutti coloro che fattivamente hanno collaborato con me e con l'Università degli Studi di San Marino credendo nel nostro impegno e rendendo possibile il raggiungimento di lusinghieri risultati".
    La cerimonia è stata preceduta dalla lectio magistralis dell'ex ministro all'istruzione della Repubblica Italiana e Rettore Emerito dell'Università di Ferrara, Patrizio Bianchi, dal titolo "L'università in un mondo aperto e incerto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it