Dalle Regioni

In 25 mila attesi alla PerugiaAssisi

Adesioni da 530 associazioni e 286 istituzioni italiane

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA - Sono attesi anche 10 mila studenti provenienti da ogni parte d'Italia e centinaia di gruppi organizzati e amministrazioni locali alla Marcia PerugiAssisi. Le adesioni sfiorano ormai quota mille: 530 associazioni, 160 scuole e 286 istituzioni fra Comuni, Province e Regioni italiane.
    Almeno 500 sono gli autobus in arrivo nel capoluogo umbro.
    Gli organizzatori della PerugiaAssisi prevedono circa 25 mila presenze. "A queste - spiegano dal coordinamento del comitato promotore - vanno aggiunti chi non ha comunicato l'arrivo e chi giungerà autonomamente".
    Una marcia "della pace e della fraternità", con i giovani annunciati come i grandi protagonisti, che avrà inizio alle 7 con una messa nella Basilica di San Pietro presieduta da padre Alex Zanotelli.
    Alle 8.30 l'inizio degli interventi e delle testimonianze di apertura, con la marcia che poi partirà alle ore 9 per concludersi tra le 15 e le 16 alla Rocca Maggiore di Assisi.
    Al momento hanno annunciato la partecipazione alla marcia anche alcune personalità, della politica e non solo, come il senatore e leader di Leu Pietro Grasso.
    Intanto proseguono le iniziative di avvicinamento con la due giorni del meeting nazionale 'Diritti e Responsabilità' per dare "voce e spazio ai giovani" che, come è stato sottolineato dagli organizzatori, "osano la fraternità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it