Dalle Regioni

Un calendario antibullismo a scuola

Protagonisti i ragazzi di una scuola media di San Giustino

Redazione Ansa

(ANSA) - SAN GIUSTINO (PERUGIA), 28 - "Il nemico invisibile ora visibile": è il titolo di un progetto scolastico che ha portato alla realizzazione di un 'Calendario anti-bullismo'.
    Protagonisti i ragazzi e gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di San Giustino, sezione distaccata di Selci Lama, in collaborazione e con il sostegno della Coop Centro Italia (sezione soci e lavoratori Alta Valle del Tevere).
    Gli allievi si sono prestati a fare da soggetto per scatti fotografici che riproducono famosi quadri d'autore. La scelta dei dipinti, degli aforismi d'autore a corredo e delle parole chiave che fanno da corollario alle immagini sono tutte incentrate sulla tematica del bullismo.
    Per la scuola media di Selci Lama - spiegano i promotori - è stato un momento "esaltante di gioia e soddisfazione". Questo settore del progetto è stato curato dalla professoressa Roberta Grossi, che da anni si occupa fattivamente di tematiche legate al disagio giovanile.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it