Dalle Regioni

Legalità, campo di lavoro nel Milanese

Prima era in mano alla 'ndrangheta, dal 4 all'8 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 7 LUG - La Cgil della Lombardia organizza un campo di formazione e lavoro dal 4 all'8 settembre alla Libera Masseria di Cisliano (Milano), con la partecipazione di sindacalisti e di studenti. Lo si legge in una nota in cui viene indicato il programma attività manuali al mattino e il pomeriggio formazione, che sarà curata dal sindacato regionale, dalle associazioni, dalla Cgil nazionale, dal Tribunale di Milano e dalla commissione Antimafia della Regione.
    La Libera Masseria di Cisliano era in mano alla 'ndrangheta, ricorda la Cgil regionale. Libera ed altre Associazioni, con il sostegno del Comune, avevano "occupato" lo spazio finché l'Agenzia nazionale ha assegnato il bene al Comune e ne ha avallato la gestione provvisoria da parte di Caritas e Ucapte.
    Oggi, oltre al ristorante - pizzeria che si intende riattivare in tempi rapidi, dispone di piccoli appartamenti assegnati a persone rimaste senza casa, con stanze destinate a riunioni e iniziative pubbliche. La struttura è circondata da terreni messi a disposizione dalla Caritas.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it