Dalle Regioni

Sindaci e bimba su strada ricostruita

Provinciale per Portofino è speranza per sconfiggere il morbo

Redazione Ansa

(ANSA) - PORTOFINO, 6 APR - L'anno scorso migliaia di persone e una moltitudine di bambini festanti avevano inaugurato la ricostruita strada provinciale tra Santa Margherita Ligure e Portofino, distrutta dalla mareggiata del 2018. Quest'anno i due Comuni avevano in previsione di replicare la festa, ma è stata cancellata come tutti gli eventi in questo periodo. I due sindaci, Matteo Viacaca e Paolo Donadoni, però, hanno voluto lo stesso celebrare il giorno per dare un messaggio di speranza al territorio. Lo hanno fatto camminando sul tratto di strada ricostruito con Lisa, 7 anni, che con in mano un arcobaleno colorato, mascherina e guanti, ha percorso con i sindaci la provinciale 227. La notizia è stata divulgata con un video sulle note di Let in Be dei Beatles sulle pagine Facebook delle due amministrazioni. Lisa, che ha rappresentato tutti i bambini di Santa e Portofino, è la figlia di un medico di Santa Margherita che lavora nel reparto Covid dell'ospedale S. Martino di Genova.
    "L'anno scorso eravamo qui a dire grazie a Regione, Città Metropolitana e alle maestranze per il lavoro svolto - dice il sindaco di Portofino Matteo Viacava - oggi diciamo grazie ai medici che combattono il coronavirus".
    "Siamo convinti che come dopo la mareggiata le nostre comunità hanno saputo reagire e superare la crisi - afferma il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni - così avverrà anche quest'anno con la stessa forza e senso di collaborazione e rispetto verso le prescrizioni che sia Santa Margherita Ligure sia Portofino stanno rispettando".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it