Tavoli della Legalità

Al via Bando per 50 posti specializzazione su diritto sportivo

Domande entro il 18 ottobre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 OTT - L'Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio "A. C. Jemolo", nel rispetto della Legge Regionale n. 40\87 e successive modificazioni ed integrazioni, pubblica l'avviso relativo al bando per l'ammissione al "Corso di specializzazione in diritto sportivo" - CODICE 03CAT22.
    Il Corso di specializzazione in diritto sportivo, in considerazione della Proposta di Legge Regionale "Regione Lazio a prova di sport", affronterà i temi dell'ordinamento sportivo, del rapporto di lavoro nello sport, nonché dei contratti di lavoro e le novità introdotte dalla riforma. Verrà illustrata la professione dell'Agente sportivo, i rapporti di rappresentanza degli atleti e delle società sportive, e verrà sottolineata la figura del Manager dello sport. Verrà affrontato il tema della sicurezza dei luoghi di lavoro negli enti sportivi e negli impianti sportivi, l'applicazione del Testo Unico sulla Sicurezza, il ruolo degli ODV e l'adozione dei modelli organizzativi.
    Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire all'Istituto A. C. Jemolo entro le ore 12.00 del 18 ottobre 2022 tramite mail all'indirizzo didattica@jemolo.it - utilizzando i modelli allegati al bando per le domande a pagamento (Allegato A/C/D/E) e per le domande a titolo gratuito (Allegato B/C/D/E/certificazione ISEE).
    Sono stati richiesti i crediti formativi all'Ordine degli Avvocati di Roma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it