Dalle Regioni

Marcia Roma: Biblioteca, docenti parlino

"Movimenti neofascisti cercano preoccupante visibilità"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "I movimenti neofascisti e neonazisti cercano sempre più spesso una preoccupante visibilità, organizzandosi nei nostri territori e rappresentando un pericolo per la convivenza civile e la difesa dei valori costituzionali.
    Alcuni gruppi minacciano di scendere in piazza per celebrare la famigerata Marcia su Roma che diede origine al regime fascista.
    I nostri ragazzi spesso non conoscono questi cruciali passaggi della nostra storia e non possono ricordare e testimoniare se non sanno. Per questo sollecitiamo una mobilitazione democratica in ogni scuola con un piccolo contributo: dedicare 15 minuti il prossimo 28 ottobre per spiegare che quello è un giorno infausto per il nostro Paese".
    E' quanto rende noto un comunicato di BILL, la Biblioteca della legalità (www.bibliotecadellalegalita.it), un progetto nato per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni, offre formazione agli insegnanti, educatori, bibliotecari, librai, promossa, tra gli altri, da Ibby Italia, Libera, l'associazione nazionale magistrati, l'associazione italiana biblioteche.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it