Tavoli della Legalità

A Bologna settima edizione di 'resiDanze di primavera'

Dal Primo al 14 maggio spettacoli in teatro e all'aperto

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 20 APR - Un programma di 11 spettacoli ed appuntamenti performativi in teatro e all'aperto, fra danza, teatro, poetry slam (competizioni poetiche) e circo contemporaneo, dopo un'inaugurazione il Primo Maggio con il 'microfono aperto' per chiunque si voglia esibire e con il pranzo solidale delle Cucine Popolari. E' quanto riserva la 7/a edizione delle 'resiDanze di primavera' a Teatri di Vita di Bologna e all'aperto nel Parco dei Pini, dall'1 al 14 maggio.
    Il programma di Teatri di Vita-Centro di Produzione Teatrale è realizzato in convenzione con il Comune di Bologna e con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura.
    Si comincia il Primo Maggio con due spettacoli e con l'ormai tradizionale giornata di festa a Teatri di Vita, a partire dalle 11, fino a sera, a ingresso libero negli spazi del teatro e all'esterno. Una giornata 'open mic', all'insegna del Microfono Aperto per chiunque voglia leggere poesie, raccontare barzellette, lanciarsi nella stand-up comedy o nel poetry slam, suonare, cantare o recitare, in uno spirito di condivisione. Il Primo Maggio sarà anche una giornata di solidarietà, con le Cucine Popolari. Si potrà infatti pranzare negli spazi all'aperto di Teatri di Vita con un menù preparato dalle Cucine Popolari, alle quali sarà devoluto l'intero incasso per sostenere le sue attività. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it