Rubriche

Giornata sicurezza, Anmil realizza blog

E incontra studenti a liceo romano Giulio Cesare

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Anche l'Anmil partecipa domani alla celebrazione della Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole dando vita al blog www.sicuriascuola.it.
    All'aggiornamento del sito contribuiranno 8 Istituti di Roma e sono: il Classico "Giulio Cesare", l'Iis "Croce Aleramo", l'Ic "Falcone Borsellino, l'Ic "Via P. A. Micheli, il Liceo "Lucrezio Caro", il Liceo "Maria Montessori", l'Ic "Via Sebenico", l'Iis "Von Neumann".
    Nei prossimi mesi l'Anmil metterà a disposizione di altre scuole d'Italia questa piattaforma multimediale affinché possa diventare un luogo di condivisione comune per la promozione di iniziative e attività volte alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nelle scuole.
    Per ribadire l'importanza del tema bastano - sottolinea l'Anmil - pochi numeri: nel 2016 sono stati oltre 75.000 gli infortuni occorsi a studenti; il 56% (42.000 casi) maschi e 44% femmine (33.000 casi). Gli studenti più "esuberanti" sono quelli di scuole elementari e medie inferiori che rappresentano il 68% (circa 50.000) del totale degli studenti infortunati; quelli delle Superiori sono circa 23.000 pari al 31%, mentre gli Universitari meno del 2% (circa 2.000).
    L'Anmil, infine, incontrerà domani gli studenti al liceo "Giulio Cesare' di Roma. All'incontro dal titolo 'A più voci per una scuola sicura' parteciperanno oltre 200 studenti di vari istituti. Sarà presentato il promo del docufilm del "Tour per la sicurezza sul lavoro" dell'Anmil. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it