Rubriche

Concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori

Il 21 giugno al Teatro Brancaccio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - Lunedì 21 giugno, alle ore 19.30, in occasione della "Festa Europea della Musica", il Ministero dell'Università e della Ricerca e il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno organizzato al Teatro Brancaccio di Roma il Concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori.
    Durante la serata si terrà la premiazione dei 3 vincitori del Concorso nazionale di composizione dedicato al Maestro Ezio Bosso.
    L'Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori, nata nel 2016, rappresenta tutto il mondo dei Conservatori italiani, luogo di formazione per eccellenza, ed è formata da 81 musicisti provenienti dalle Istituzioni sparse nel nostro Paese.
    Il concorso nazionale di Composizione dedicato alla memoria del Maestro Ezio Bosso e ispirato alla frase "L'Europa è come un'orchestra, la musica non ha confini" è stato promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell'Università e della Ricerca. Ha coinvolto gli studenti iscritti ai corsi di Composizione e Direzione d'orchestra nell'Anno Accademico 2019/2020, attivi presso gli Istituti Superiori di Studi Musicali e presso le Istituzioni private accreditate. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it