Rubriche

Identità di genere, torna Gender Bender

La 15ma edizione a Bologna dal 25 ottobre al 5 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 18 OTT - Torna a Bologna, dal 25 ottobre al 5 novembre, Gender Bender, festival dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere e orientamento sessuale nella cultura e nelle arti contemporanee.
    Giunto alla 15ma edizione e diretto da Daniele Del Pozzo, proporrà oltre cento appuntamenti in più di 20 spazi della città.
    Prodotta dal Cassero, il centro Lgbt bolognese che da 35 anni realizza progetti dedicati a questo tema, la rassegna coniuga un'ampia proposta di film, incontri e spettacoli con una sezione di proposte formative: laboratori per il pubblico, per trasformarlo anche da spettatore a protagonista della danza, e workshop per adolescenti, insegnanti, danzatori professionisti e non. Prosegue poi la collaborazione con Indie Pride, associazione che unisce musicisti e operatori del mondo musicale indipendente contro omofobia, bullismo e sessismo, con una line-up all'insegna del rock. Gender Bender è inoltre 'project leader' del progetto europeo Performing Gender-Dance makes difference.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it