Istituzioni

Al Festival Nazionale delle Università focus su cultura digitale

Dagli Nft alle cripotovalute, temi in agenda da 10 a 12 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - La 'Cultura digitale' sarà il focus del Festival Nazionale delle Università, in programma dal 10 al 12 novembre 2022 a Roma presso la Link Campus University. Il Festival Nazionale delle Università è appuntamento dedicato agli Atenei italiani, occasione di confronto tra Università, giovani e imprese che nasce dalla collaborazione con le istituzioni accademiche, con importanti realtà imprenditoriali, e associazioni di promozione sociale e culturale.
    Le tre giornate sono suddivise in panel teorici, tavole rotonde, momenti formativi e di approfondimento per gli studenti e occasioni di conoscenza per tutti affidati alla conduzione di giornalisti e divulgatori scientifici. Tra i temi che verranno approfonditi l'arte digitale e gli Nft; Criptovalute, Blockchain; Imprenditoria 4.0; Gaming, Metaverso.
    Il primo giorno, giovedì 10 novembre, dopo i saluti istituzionali del Rettore Carlo Albero Giusti e del Presidente Pietro Polidori della Link Campus University, si apriranno i lavori alle 17.30 con due panel istituzionali su "Gli obiettivi delle Università italiane per accompagnare i giovani nel mondo del lavoro" e "Università e Istruzione. Crescita e confronto del sapere digitale". La conclusione del Festival nella giornata di sabato sarà dedicata a "Burocrazia e innovazione digitale: quali soluzioni? Identità digitali per combattere la burocrazia" e "La Ricerca, la Cultura e l'Economia nella prospettiva del Metaverso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it