Istituzioni

Costituzione, studenti a Consiglio Stato

Il primo giugno iniziativa promossa con Miur e Comunità ebraiche

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 30 MAG - Venerdì primo giugno la Giustizia amministrativa incontra gli studenti a Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato, per parlare di Costituzione, a 70 anni dalla sua nascita, e dell'abominio delle leggi razziali, a 80 anni dalla loro promulgazione.
    La manifestazione si aprirà alle 9.30 con il concerto della banda dell'Arma dei Carabinieri, con il lancio dei palloncini, la distribuzione della Costituzione ai giovani delle scuole e le letture dell'attore Ennio Fantastichini. Seguiranno i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno e della Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche italiane Noemi Di Segni e le testimonianze di chi ha subito le discriminazioni razziali.
    Nel corso della manifestazione saranno presentati e premiati i lavori più significativi delle scuole che hanno partecipato al Concorso "Senza memoria non c'è futuro".
    L'evento, organizzato con il Ministero dell'istruzione e la Comunità ebraica, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale della Giustizia Amministrativa www.giustizia-amministrativa.it. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it