Rubriche

Triangolare detenuti, Rai, polisportiva

A Rebibbia l'11 ottobre "In campo per la giustizia"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Atletico Diritti, detenuti di Rebibbia e nazionale giornalisti RAI in campo per la giustizia insieme a Don Luigi Ciotti: il prossimo 11 ottobre a Roma, presso la casa circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso (via Raffaele Majetti 70), si terrà l'iniziativa "In campo per la giustizia" organizzata da Atletico Diritti, polisportiva nata dall'impegno di Antigone e di Progetto Diritti nel nome dell'accoglienza dei rifugiati e dell'integrazione.
    A partire dalle ore 10.00, sul campo del carcere, Atletico Diritti affronterà in un triangolare la squadra dei detenuti e la Nazionale Giornalisti Rai. A dare il calcio di inizio saranno Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, Don Tonio Dell'Olio, presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi, Don Sandro Spriano, cappellano del carcere di Rebibbia e Don Armando Zappolini, presidente del CNCA.
    Interverranno inoltre Luca Pietromarchi, Rettore dell'Università Roma Tre, Alessandro Messina, Direttore Generale di Banca Etica, Emilio Sica e Sara Colombera dello Studio Legale Legence. Sono queste le realtà che hanno deciso di sostenere la squadra.
    Ci sarà inoltre Fabio Appetiti in rappresentanza dell'Associazione Italiana Calciatori che già in passato ha preso parte ad iniziative promosse da Atletico Diritti.
    Questa iniziativa rientra nell'ambito delle Football People action weeks lanciate da Fare Network (Football Against Racism in Europe). Le Football People action weeks, cui Atletico Diritti aderisce per il terzo anno consecutivo, sono un movimento internazionale per combattere la discriminazione attraverso il calcio e vedono più di 100.000 persone prendere parte a oltre 2.000 eventi in 60 Paesi diversi.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it