Rubriche

Ad Albano Laziale protocollo contro le discriminazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 30 APR - È stato firmato a Palazzo Savelli, sede del Comune di Albano Laziale, un Protocollo di intesa finalizzato a promuovere una comunicazione pubblica rispettosa delle differenze di genere, contro gli stereotipi e le discriminazioni. Il protocollo, che ha già ottenuto il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio, è stato promosso dall'assessora alle Pari Opportunità, Enrica Cammarano, e dal sindaco, Massimiliano Borelli, e intende coinvolgere i giornalisti delle testate del territorio e tutti coloro che vorranno sottoscriverlo.
    "Nel 2020, soprattutto nel periodo di lockdown e di isolamento forzato che il coronavirus ci ha imposto, tutti i fenomeni di violenza sono aumentati - afferma l'assessora Cammarano - Oggi, in una situazione sanitaria e sociale ancora incerta, complessa e disorientante, dobbiamo ripartire anche dalle parole, dalla loro forza, dai loro significati. Da giornalista, oltre che da assessora alle pari opportunità, sono convinta - continua Cammarano - che un ruolo fondamentale possano averlo anche gli organi di informazione, perché io credo nell'informazione come valore sociale, capace di veicolare messaggi positivi. Per questo vorrei ringraziare la presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio, Paola Spadari, perché ci permette di dire che se viaggiamo nella stessa direzione qualcosa di costruttivo riusciamo a realizzare".
    "Albano Laziale è uno dei primi Comuni a promuovere un'iniziativa come questa. Noi crediamo profondamente - afferma il sindaco Massimiliano Borelli - in valori come il rispetto e la non discriminazione, valori che accompagnano il nostro lavoro in ogni ambito della vita amministrativa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it