Rubriche

Comunali: Avviso Pubblico, oltre 300 candidati per Appello

12 impegni concreti contro le mafie e la corruzione

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 2 MAG - Oltre 300 candidati e candidate, tra cui 13 liste, hanno sottoscritto un Appello alle candidate e ai candidati alle prossime elezioni Amministrative e Regionali 2019 affinché inseriscano nel proprio programma elettorale 12 impegni concreti contro mafie e corruzione, mettendo in atto comportamenti credibili e responsabili.
    "Mafie e corruzione rappresentano una minaccia attuale per la nostra democrazia, la nostra economia e la nostra sicurezza. La repressione da sola non basta. Serve, contemporaneamente, un'azione di prevenzione fondata sulla partecipazione civica e sull'esercizio della buona politica, a partire dagli Enti locali e dalle Regioni", fanno notare gli organizzatori dell'appello, la rete di Avviso Pubblico contro le mafie.
    Ai candidati e alle candidate che condividono con Avviso Pubblico l'idea che questi temi non possano più essere esclusi dalle campagne elettorali viene chiesto di firmare l'Appello e di inviare una foto per email a stampa@avvisopubblico.it o su whatsapp al 3357305980. A tutti coloro che ritengono sia importante che più candidati possibile lo firmino viene chiesto di inviare una foto con il dito puntato in segno di coinvolgimento dei candidati. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it