Rubriche

Inps: inaugurata sala dedicata a due vittime di femminicidio

Daniela Nanni e Rosanna Belvisi erano dipendenti dell'Istituto

Redazione Ansa

- ROMA - È stata inaugurata presso la direzione generale dell'Inps la sala "Daniela Nenni e Rosanna Belvisi", dedicata a due dipendenti dell'Istituto vittime di episodi di femminicidio.
    Lo fa sapere lo stesso Istituto di previdenza, ricordando che "Daniela, madre di tre figli, lavorava a Roma ed è stata uccisa dal marito il 26 settembre 2014, a 49 anni. Rosanna, che prestava servizio a Milano, è stata anche lei uccisa dal marito a 50 anni, il 15 gennaio 2017, lasciando una figlia". La dedica della sala vuole essere "non solo un luogo simbolico di memoria, ma anche simbolo di impegno nel contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione contro le donne", spiega l'Inps.
    L'inaugurazione è avvenuta a conclusione del secondo evento del progetto "Il Cug incontra il territorio". Il Comitato unico di garanzia Inps è stato istituito a maggio 2016 con l'obiettivo di assicurare, nell'ambito del lavoro pubblico, parità e pari opportunità di genere e, tra l'altro, di favorire l'ottimizzazione della produttività, attraverso la realizzazione di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e di contrasto di qualsiasi discriminazione.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it