Rubriche

Ad Alimena piazza a Falcone e Borsellino

Presenti il prefetto di Palermo e l'ex procuratore Agueci

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 1 LUG - La piazza principale di Alimena, comune della città metropolitana di Palermo, è stata inaugurata ai giudici Falcone e Borsellino.
    La cerimonia è avvenuta presenti, tra gli altri, il sindaco della cittadina, Alvise Stracci, il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, il presidente della Commissione antimafia dell'assemblea regionale siciliana, Nello Musumeci, il magistrato Leonardo Agueci, ex procuratore aggiunto di Palermo da poco tempo in pensione, il deputato Pd Davide Mattiello, componente delle Commissioni parlamentari Giustizia e Antimafia.
    Ad Alimena sono avvenuti, recentemente, atti di intimidazione nei confronti di alcuni componenti della giunta comunale.
    "Il Comune di Alimena indica la strada giusta con la nuova Piazza Falcone Borsellino. Ci sono le indicazioni stradali e ci sono le indicazioni esistenziali: con la piazza dedicata a Falcone e Borsellino ad Alimena - afferma il deputato Mattiello - le due cose coincidono. Intervenendo a sostegno della scelta compiuta dal Comune, ho sottolineato che questa memoria ci impegna a fare di più sia nella direzione della verità sulle stragi, trovando per esempio le risposte alle domande ancora rilanciate da Fiammetta Borsellino, sia nella direzione del rafforzamento degli strumenti di prevenzione e contrasto come l'approvazione tempestiva del nuovo Codice Antimafia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it