Istituzioni

Malta: Antimafia su luogo esplosione

Omaggio alla giornalista uccisa e solidarietà a famiglia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - La Commissione parlamentare Antimafia è a Malta per la missione che domani la vedrà impegnata in una serie di incontri istituzionali. La delegazione guidata dalla presidente on. Rosy Bindi e' composta dall'on. Giulia Sarti, capogruppo in commissione del Movimento 5 stelle e dall'on.
    Laura Garavini, coordinatrice del gruppo sulla proiezione internazionale delle mafie. La delegazione ha partecipato alla messa celebrata dall'arcivescovo di Malta, mons. Charles Scicluna, per ricordare la giornalista Daphne Caruana Galizia.
    La cerimonia si è svolta a Bidnija, il paese in cui abitava la giornalista e dove è stata brutalmente assassinata una settimana fa. Al termine della messa la delegazione ha avuto un lungo incontro con l'arcivescovo Scicluna che ha chiesto ai parlamentari italiani di non lasciare sola Malta. "Abbiamo voluto rendere omaggio alla memoria di una giornalista uccisa perché faceva il suo dovere e portare la nostra solidarietà alla famiglia", ha detto Bindi al termine della cerimonia. "La nostra missione era stata programmata da tempo, molto prima di questo tragico omicidio. L'abbiamo confermata perché non bisogna lasciarsi intimidire e non si può cedere alla violenza criminale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it