Rubriche

Legalità: i giudici amministrativi incontrano gli studenti

A Palazzo Spada il 23 maggio nel ricordo di Falcone e Borsellino

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Martedì 23 maggio i giudici amministrativi, nell'ambito del progetto sull'educazione alla legalità, "nel ricordo di Falcone e Borsellino e dei tanti eroi civili della Storia del nostro Paese", incontreranno gli studenti a Palazzo Spada per rispondere all'appello del Presidente della Repubblica per la piena condivisione e attuazione dei principi fondamentali della nostra Costituzione.
    Lo rende noto il Consiglio di Stato, segnalando che il tema quest'anno è "la legalità come strumento di realizzazione personale", perché "il primo e indispensabile passo per contrastare l'ingiustizia è acquisire la consapevolezza di ciò che è giusto. Solo la consapevolezza di ciò che è giusto consente di reagire alle ingiustizie".
    Nel corso dell'incontro, che si svolgerà dalle ore 10 nella sede del Consiglio di Stato, a Palazzo Spada, in Piazza Capo di Ferro a Roma, saranno presentati i lavori più meritevoli (fumetti, video e performance teatrali e musicali di durata non superiore a 3 minuti) che tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado potranno far pervenire su supporto digitale al Consiglio di Stato (all'indirizzo e-mail: evento23maggio@giustizia-amministrativa.it, entro le ore 24 del 26 aprile 2023 e si procederà alla premiazione di quelli selezionati). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it