Rubriche

Presto in sicurezza primo tronco adduttore principale Cer

Quasi 4 mln da Mef per intervento territorio Galliera (Bologna)

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 FEB - Le favorevoli condizioni meteo di quest'ultimo periodo stanno agevolando il prosieguo dei lavori per la realizzazione delle opere di stabilizzazione e il ripristino dell'efficienza lungo il primo tronco dell'adduttore principale del Cer, Canale Emiliano-Romagnolo. Lo annuncia il Consorzio Cer.

Le attività operative del cantiere sul tratto 'Reno-Crevenzosa', nel territorio del Comune di Galliera (Bologna), fanno parte della seconda fase del maxi-intervento, denominato 'Lastre 1', finanziato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) con un importo di 3 milioni e 952 mila euro.

L'intervento riguarda l'efficientamento dell'alveo di una delle più importanti opere idrauliche italiane dell'Anbi (l'Associazione nazionale consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue), corridoio infrastrutturale in grado di assicurare l'approvvigionamento idrico della Romagna (Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna), del Bolognese e di parte del Modenese: una superficie pari a 336 mila ettari, di cui 227 mila costituiscono areale agrario.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it