Campania

Sanità: Maurizio Di Mauro neo direttore del Pascale

'E' nuova sfida. Ridurre il più possibile i tempi di attesa'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 02 AGO - Maurizio di Mauro, già manager dell'Azienda dei Colli, è il nuovo direttore sanitario dell'ospedale Pascale di Napoli, il più grande polo oncologico del Mezzogiorno. La determina è stata firmata questa mattina dal direttore generale dell'Irccs, Attilio Bianchi. L'incarico avrà durata di tre anni.
    Di Mauro inizierà il nuovo mandato il prossimo 9 agosto.
    "Comincia per me una nuova sfida - dice il neo nominato direttore sanitario aziendale - questa volta al servizio di una struttura di rilevanza mondiale nel campo dell'oncologia e punto di riferimento assistenziale per il sud Italia. Ringrazio il direttore generale, Attilio Bianchi, per avermi voluto al suo fianco e spero di ricambiare la sua fiducia con la mia ormai ultratrentennale esperienza nella sanità campana". Tra i punti fondamentali del suo mandato: rendere oltremodo fluido l'accesso dei pazienti con patologie riducendo il più possibile i tempi di attesa.
    "Maurizio di Mauro - dice il direttore scientifico dell'Irccs, Alfredo Budillon - è un nome di assoluto valore per il nostro Istituto. Abbiamo avuto modo di collaborare in piena pandemia Covid nella sperimentazione del Tocilizumab sulla base dell'intuizione di Paolo Ascierto e sono convinto che potrà dare un forte contributo anche nell'attività della ricerca del Pascale". "Sono orgoglioso - sottolinea il dg Bianchi- che Maurizio di Mauro abbia accettato di essere il nostro direttore sanitario. Mi unisce a lui un sentimento di sincera stima professionale oltre che di profonda amicizia. Con la sua competenza e la sua esperienza sono certo che il Pascale potrà raggiungere ulteriori obiettivi di eccellenza nei nostri livelli assistenziali". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it